Basket, Under 15: Corant Rosolini a punteggio pieno

Basket, Under 15: Corant Rosolini a punteggio pieno

Grande inizio di stagione per la CorAnt Basket di Rosolini che vince e convince nel Campionato Federale Under 15, rimanendo solidamente al comando, imbattuta dopo le prime tre giornate.

A cadere sotto i colpi degli “Spartani” Rosolinesi, dopo l’Omega Misterbianco in casa, sono in ordine l’Alfa Catania e l’Aretusa B fuori casa. Due partite che si presentavano sulla carta differenti, con l’Alfa considerata una squadra costruita per vincere il titolo e l’Aretusa B fatta per partecipare al Campionato. In realtà la CorAnt in entrambe le partite ha sempre controllato il match, anche se contro i Catanesi c’è voluto maggiore impegno soprattutto difensivo, con differenti sistemi di difesa adottati, si è passati dalla pressione a tutto campo, alla difesa a zona, alla box e one ottenendo il risultato di recuperare molti palloni trasformati in contropiede; nonostante ciò, l’allungo decisivo si è avuto nel terzo e quarto periodo, con gli Spartani più lucidi in attacco e maggiormente grintosi in difesa. La partita si è chiusa con il risultato in favore della CorAnt per 66 a 50.

Più agevole la trasferta a Siracusa, che ha visto la CorAnt portarsi da subito in vantaggio, senza alcun pericolo mai corso e con tutto il roster che ha ruotato, dando così la possibilità a tutti di emergere. Risultato finale che parla da sé, con i Rosolinesi trionfatori per 64 a 28.

E’ da notare che delle prime tre partite, ben due sono state giocate in trasferta, riportando altrettante vittorie, sintomo che i ragazzi sono cresciuti molto sul piano mentale e stanno pian piano acquisendo la maturità di una squadra che deve puntare in alto.

Attualmente la classifica vede al comando la CorAnt Rosolini con 6 punti, seguita da : Aretusa A e Cus Catania 4; Alfa Catania e Palagonia 2; Misterbianco e Aretusa B 0.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )