Basket, successo per la seconda edizione del Torneo di Basket 3×3 “Eloro Playground”

Basket, successo per la seconda edizione del Torneo di Basket 3×3 “Eloro Playground”

Seconda edizione del torneo di basket 3×3 “Eloro Playground”: obiettivo raggiunto. L’evento, tenutosi all’interno dell’area di Protezione Civile di via del Donatore in contrada Scardina, ha visto la partecipazione di dieci squadre provenienti da diverse località della provincia di Siracusa e Ragusa le quali si sono sfidate con grande energia e spirito sportivo, sotto lo sguardo attento di numerosi spettatori.

Il format prevedeva due gironi da 5 squadre, seguiti da una fase ad eliminazione diretta, con ogni squadra composta da 3 giocatori fino a un massimo di 5.

Dopo una finale combattuta punto a punto, decisa ai tempi supplementari da un tiro oltre l’arco dei tre punti allo scadere del tempo di Gabriele Caia (premiato come MVP del torneo), a posizionarsi sul gradino più alto del podio sono stati i ragazzi di Siracusa: Caia Gabriele, Gugliotta Gianmarco, Santacroce Simone, Aglianò Giuseppe, premiati da Adamo Gioielli; 2° posto per i ragazzi di Scicli: Lorenzo Lonatica, Simone Occhipinti e Vincenzo Manenti, premiati da CALA CALA BISTROT e a chiudere il podio, al 3° posto troviamo l’altra squadra proveniente da Siracusa composta da: Tafuri Gianluca, Gallitto Samuel, Lorenzo uccello e Kyle Rosal.

A fare da cornice all’evento è stato Michele di PRIMA CLASSE che con pizze e bibite ha saziato i presenti.

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori: Pitrolo Andrea, Calvo Antonio, Pulino Vincenzo, che hanno potuto realizzare la manifestazione sportiva grazie al supporto degli sponsor Arangio Dental, Arena Assicurazioni, Latino Express, Farmacia Cataudella, Demetra Café, Micieli Cannoli, Caccamo Metalli, Sabroso, Giallongo Calcestruzzi, MAD, Smoke Less, Centro Commerciale Spadola, Adamo Gioielli, Cala Cala Bistrot e Caffè Ristretto.

Un evento che è stato realizzato in collaborazione con Corant Basket Rosolini e AVIS Rosolini.

Dopo il successo della prima edizione del 2023, l’edizione 2024 del “Eloro Playground” si è confermato un appuntamento imperdibile con gli organizzatori già pronti ad organizzare la prossima edizione.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )