Basket, il coach Antonio Mura nominato responsabile Minibasket Siracusa Fip
Dopo due anni di fatica e di prescrizioni sanitarie, i giovani sono tornati a giocare con meno paura. I folti gruppi minibasket e giovanili della CorAnt mostrano tutta la voglia di continuare a divertirsi in modo sano dei giovani rosolinesi.
Fanno ben sperare in un roseo futuro cestistico, gli atleti del gruppo Scoiattoli (nati nel 2013/14/15 ), bimbi molto grintosi e dalle energie inesauribili, tra loro molto uniti anche in ambito extrasportivo.
Meritevoli i primi approcci alla tecnica del gioco degli Aquilotti (nati nel 2011/12 ) un gruppo coeso formato per metà da bambine, alcune delle quali veterane del minibasket.
In questo autunno a regalarci le prime gioie sono stati i gruppi Esordienti e Under (nati dal 2010 in su) che alla loro prima partita amichevole contro i pari età del Bulldogs Carlentini, avevano mostrato tutta la loro caparbietà e passione per la palla a spicchi, portando a casa una vittoria.
Da oggi il minibasket nostrano può contare sull’impegno del coach Antonio Mura che ha ottenuto un importante riconoscimento in ambito Regionale dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che l’ha nominato Responsabile del settore Minibasket per la provincia di Siracusa.
Antonio avrà il compito di organizzare tornei, concentramenti e manifestazioni per i bambini della provincia. Auguriamo buon lavoro al nostro amato coach.
Conte comunicato Corant Basket