Bando per l’Estate Rosolinese, è “I Love Eventi Sicilia” ad aggiudicarsi gli 86.000 euro per gli eventi

Bando per l’Estate Rosolinese, è “I Love Eventi Sicilia” ad aggiudicarsi gli 86.000 euro per gli eventi

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

L’Amministrazione comunale aveva diramato un avviso pubblico, a firma del responsabile del settore Agostino Bonomo, per la presentazione dei vari spettacoli da realizzare nell’estate rosolinese 2023, dall’1 luglio al 31 agosto.

Per la realizzazione degli spettacoli erano – e sono- previsti 86.000 euro che serviranno per l’organizzazione di almeno 3 concerti di grosso spessore artistico, 2 spettacoli di cabaret comico, e per garantire la gestione e pianificazione di piccoli spettacoli organizzati dalle associazioni locali.

Sono stati 7 i progetti presentati al Comune di Rosolini e quello “più congruo” alle richieste del Comune esplicitate nel bando, è stato ritenuto il progetto presentato da Eventi Sicilia, con il suo rappresentante Salvatore Branca. 

All’interno del bando era anche inserita la condizione che non potevano essere organizzati eventi nella data che va dal 10 al 15 agosto, in quanto già programmata la “Sagra dell’Arancino” che è da sempre firmata “Eventi Sicilia”.

All’associazione andranno quindi 86 mila euro per diversi eventi da organizzare durante l’estate. Tra questi, come ha richiesto il comune, 3 concerti di “grosso spessore artistico” e 2 spettacoli di cabaret comico nello stile one man show.

A carico dell’amministrazione comunale rimarranno le spese per la Siae, le spese per la promozione e comunicazione degli eventi, illuminazione artistica e spettacoli pirotecnici. Il programma dettagliato dell’estate – comprensivo anche di altri eventi organizzati da altre associazioni e direttamente dall’amministrazione – dovrebbe essere reso noto a partire dalle prossime ore.  

Le liquidazioni del contributo a “Eventi Sicilia”, saranno suddivise in n. 2 tranche:

https://www.arucisicilia.com/

– la prima dell’importo massimo previsto (pari a 36.000,00 euro compreso IVA) dietro presentazione di regolare documento contabile attestante le spese sostenute per la prenotazione degli artisti che si dovranno esibire durante l’arco delle manifestazioni;
– la parte restante del contributo (fino ad un massimo di ulteriori 50.000,00 euro compreso IVA) al termine della manifestazioni, dietro presentazione di un rendiconto conclusivo, nel quale si evincano chiaramente le attività organizzate, bilancio consuntivo con elenco di tutti i documenti giustificativi di spesa dell’intera progettualità.

“Direttore artistico” per la supervisione degli eventi di questa estate sarà l’assessore al Turismo e Spettacolo Paola Micieli che a “titolo gratuito vigilerà sulla corretta attuazione del programma proposto ed approvato”. QUI LA DETERMINA. 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )