Bando per l’Estate Rosolinese, 86.000 euro per la presentazione di eventi e spettacoli

Bando per l’Estate Rosolinese, 86.000 euro per la presentazione di eventi e spettacoli

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Sarà un’estate rosolinese ricca di spettacoli, sagre e manifestazioni. L’Amministrazione comunale, infatti, ha diramato un avviso pubblico, a firma del responsabile del settore Agostino Bonomo, per la presentazione dei vari spettacoli da realizzare nell’estate rosolinese 2023, dall’1 luglio al 31 settembre.

Per la realizzazione degli spettacoli sono previsti 86.000 euro che dovranno servire per l’organizzazione di almeno 3 concerti di grosso spessore artistico, 2 spettacolo di cabaret comico, e garantire la gestione e pianificazione di piccoli spettacoli organizzati dalle associazioni locali. Non potranno essere organizzati eventi dal 10 al 15 agosto in quanto già in programma la “Sagra dell’Arancino”.

A carico dell’amministrazione comunale rimarranno le spese per la Siae, le spese per la promozione e comunicazione degli eventi, illuminazione artistica e spettacoli pirotecnici.

I soggetti che sono interessati a partecipare al bando dovranno farsi carico di tutti i “costi progettuali ed esecutivi” di polizze di assicurazione e copertura delle attività proposte, garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza (leggi qui il bando completo).

https://www.arucisicilia.com/

Bisognerà accettare come “direttore artistico” la supervisione dell’assessore allo Spettacolo e turismo Paola Micieli che a “titolo gratuito vigilerà sulla corretta attuazione del programma proposto ed eventualmente approvato”.

La programmazione dovrà tenere conto di alcuni eventi già inseriti nel palinsesto come il “gran Galà” dell’estate per gli anziani, la “Cena in bianco”, spese per annuale sfilata di moda con atelier di spessore, eventi teatrali, culturali, musicale per ravvivare il centro storico, piccoli incentivi alle associazione locali per l’organizzazione di manifestazione, e organizzazione eventi nelle contrade (festa Madonna di Fatima), e, per San Luigi Gonzaga, uno spettacolo musicale di forte richiamo.

La domanda di adesione al bando scade il 23 giugno prossimo.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )