Azzannato da un pastore maremmano, imprenditore rosolinese finisce al pronto soccorso

Azzannato da un pastore maremmano, imprenditore rosolinese finisce al pronto soccorso

Era sul marciapiede a chiacchierare con un amico, quando è stato improvvisamente azzannato da un pastore maremmano.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Ignazio Silone e ha visto protagonista un imprenditore rosolinese 57enne.

In quel momento in via Silone stava transitando un pastore maremmano che era al guinzaglio, ma il suo accompagnatore non è riuscito a trattenerlo. Ha iniziato a correre verso il 57enne e lo ha inspiegabilmente azzannato al braccio destro senza mollare più la presa.

Sono stati attimi di paura. L’uomo ha cercato di divincolarsi, aiutandosi anche con la mano destra nel tentativo di far desistere il cane. La scena è durata attimi interminabili per il 57enne per il quale è stato necessario l’intervento del pronto soccorso dell’Ospedale “Maggiore” con i medici che hanno praticato  punti di sutura al braccio destro e alla mano sinistra.

“Possiedo un cane pure io e quando ho visto correre il pastore maremmano verso di noi ho pensato in un primo momento che volesse giocare -ha detto-. Quando mi ha azzannato, invece, sono stati attimi di paura. Per fortuna in strada, in quel momento, non c’era mia moglie o un bambino perché altrimenti le conseguenze potevano essere ben più gravi”.

Invitiamo i possessori di cani di grossa taglia ad utilizzare sempre la museruola nelle passeggiate onde evitare spiacevoli situazioni.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )