Azione Siracusa, Pippo Incatasciato è il nuovo Segretario Provinciale
“All’insegna della grande partecipazione e dell’entusiasmo a Siracusa è stato celebrato il congresso provinciale di Azione”.
Così l’assemblea di Azione dà notizia del congresso che si è tenuto sabato, 11 novembre, in cui sono stati eletti il Segretario e il Direttivo chiamati a guidare il partito in Provincia di Siracusa.
Ad aprire i lavori sono stati il Presidente dell’Assemblea, Michelangelo Giansiracusa, ed il componente della commissione congressuale regionale, Enzo Romeo, i quali hanno tracciato le linee del recente passato che è stato utile a costruire una forte base democratica radicata, oggi pronta ad eleggere la propria classe dirigente ed a guardare al futuro di un partito in costante crescita.
Prezioso anche il contributo di Francesco Italia che ha richiamato l’attenzione sulle motivazioni dell’impegno in Azione, sui valori che hanno animato e continuano ad animare il cammino nel partito. È stata Maria Saeli, componente la segreteria nazionale, a concludere gli interventi precongressuali definendo il congresso “un atto di democrazia interna, che costituisce una grande opportunità di crescita per Azione”.
Sì è entrati poi nel vivo dei lavori congressuali con un vivace dibattito che ha condotto alla elezione dello stesso Pippo Incatasciato come Segretario Provinciale. Bernadette Lo Bianco è stata eletta Presidente.
Il direttivo provinciale è composto da: Francesco Italia, Giuseppina Valenti, Michelangelo Giansiracusa, Concetta Carbone, Vincenzo Romeo, Simona Sanfilippo, Pietro Coppa, Barbara Ruvioli, Fabio Iacono, Alessandra Moschitta, Salvatore Tiralongo, Arianna Lo Pizzo, Luciano Bellono, Floriana Raudino, Gabriele Vindigni, Daniel Serenari, Carmelo Di Stefano, Giuseppe Musso, Maurizio Faraci, Roberta Bongiovanni.
Pippo Incatasciato, ricordando le motivazioni dell’oneroso impegno che si avvia ad assumere quale rappresentante provinciale del partito, ha tracciato le linee guida del suo mandato condividendole con la folta platea. In estrema sintesi valori, ideali, rettitudine comportamentale, obiettività nei giudizi, squadra, visione politica/modello di sviluppo, rappresentanza del territorio, programmazione e la necessità di aprire un concreto confronto con i cittadini.