Avvio corso assistenti bagnanti 2017/2018 per l’Archimede di Rosolini

Avvio corso assistenti bagnanti 2017/2018 per l’Archimede di Rosolini

Il dipartimento di Scienze Motorie dell’IISS “Archimede” di Rosolini, in collaborazione con la FIN (Federazione Italiana Nuoto) sede di Pozzallo propone, per il terzo anno consecutivo, il progetto PTOF per l’acquisizione del brevetto di ASSISTENTE BAGNANTE.
Il corso è orientato a mantenere viva la motivazione allo sport e ai corretti stili di vita, a costruire un’offerta ampia e articolata di attività motorie da realizzare in ambito scolastico e a promuovere una condivisione di obiettivi e di modalità con la partecipazione delle società sportive.
L’educazione sportiva scolastica arricchisce il patrimonio motorio e culturale degli studenti, offrendo percorsi alternativi che consentano ad ognuno di scegliere autonomamente l’attività sportiva più consona ai propri bisogni e ai propri interessi.
Il conseguimento del brevetto potrà essere spendibile per concorsi pubblici, per assunzioni nelle forze armate oltre a dare opportunità di lavoro presso gli stabilimenti balneari e strutture annesse.
Professionalità, impegno e dedizione sono da riconoscere al prof. Cesare Cataudella che, in qualità di docente referente del corso, si è prodigato a ripetere questa esperienza progettuale, utile e concreta, per il terzo anno consecutivo.
F.to prof.ssa Maria Di Noto

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )