“Avvicinare le famiglie alla scuola”, al Santa Alessandra nasce il 1° “Comitato dei genitori”

“Avvicinare le famiglie alla scuola”, al Santa Alessandra nasce il 1° “Comitato dei genitori”


“Avvicinare le famiglie al mondo della scuola”. Con questo obiettivo è nato all’istituto comprensivo Santa Alessandra, diretto ottimamente dal dirigente Salvo Lupo, il primo “Comitato dei genitori”.

“L’idea è quella di iniziare un percorso collaborativo insieme alla scuola -dicono i membri del comitato-, per poter affrontare insieme tutto ciò che oggi il mondo scuola e non, offre agli alunni. Una stretta collaborazione che, visto l’ottimo lavoro già profuso negli ultimi anni dal Dirigente Prof. Lupo Salvatore, non farà altro che innalzare ancora di più il livello dell’Istituto.

“Il comitato dei genitori -aggiungono-, è uno spazio che permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame delle parti, ma anche uno spazio dove i genitori possono esprimere liberamente la propria opinione e sentirsi partecipi dell’educazione dei propri figli”.

Il comitato è aperto a tutti i genitori aventi figli iscritti all’Istituto comprensivo Santa Alessandra che intendono partecipare a tale iniziativa.
“Possiamo tranquillamente affermare che il comitato, grazie allo scambio d’informazione con le altre parti della “galassia scolastica”, rappresenta un’interfaccia importante tra famiglie e scuola. Tale collaborazione si auspica possa essere sviluppata anche con altri organi, scolastici e non, al fine di poter sempre e comunque fare il bene dei più piccoli, ed influire positivamente sia nella crescita di ogni singolo alunno che nella costruzione di una futura società con veri valori”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )