“Autunno in Arte” all’Istituto De Cillis: “Un grande laboratorio artistico”, il commento del Prof. Piero Gennaro

“Autunno in Arte” all’Istituto De Cillis: “Un grande laboratorio artistico”, il commento del Prof. Piero Gennaro

Giorno 11 novembre si è tenuta una grande festa all’Istituto De Cillis.

“Autunno in Arte” è il nome dell’evento a cui abbiamo dedicato una pagina nel Corriere Elorino cartaceo in uscita giovedì 17 novembre. Intanto, un docente dell’Istituto, il professore di arte Piero Gennaro, ha voluto condividere un suo commento sulla giornata, ringraziando i colleghi docenti organizzatori dell’evento e tutti i genitori.

“Una grande sinergia tra insegnanti di scuola dell’infanzia, docenti della primaria delle varie classi, della secondaria di primo grado di arte e immagine, rappresentanti dei genitori e collaboratori – scrive il prof. Gennaro.

“Nel cortile della Scuola “V. Bellini”, trasformato per l’occasione in un grande laboratorio artistico, si è tenuta la festa dei colori e sapori d’autunno, “Autunno in arte”, allietata dalla presenza del Dirigente Scolastico Giovanni Di Lorenzo.


Tra cesti colmi di deliziosi frutti, grappoli di uva bianca e nera sui banchi di scuola addobbati, mele cotogne, castagne, grandi ciotole di frutta di stagione, filastrocche e canti a tema, gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria della varie classi dell’Istituto si sono esibiti con tanta gioia e voglia di divertimento.

Un “compito di realtà” attivato con l’obiettivo prioritario di far scoprire e conoscere i prodotti elaborati dalla materia prima.

Subito dopo i saluti del Dirigente scolastico e dell’assessore Concetta Maltese nel cortile della scuola in compagnia delle maestre, i bambini della scuola dell’infanzia, insieme agli alunni delle classi della primaria, hanno salutato festosamente l’autunno assistendo in diretta alla cottura delle caldarroste.

Un simpatico momento di aggregazione e di condivisione, organizzato proprio per valorizzare un elemento molto rappresentativo della stagione autunnale: la castagna.

Un plauso, infine, va fatto alle maestre all’organizzatrici del progetto”.
Prof. Piero Gennaro

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )