Autostrada allagata, Vinciullo: “Dopo l’inaugurazione farsa non è cambiato nulla”
“Dopo l’inaugurazione farsa nulla è cambiato. Si allagava prima e lo svincolo autostradale continua ad allagarsi”. Ad intervenire dopo il nubifragio di ieri che ha colpito la zona sud della provincia di Siracusa, ed in particolare Rosolini, è l’ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo che punta il dito contro le mancanze del Consorzio Autostradale Siciliane in merito alla mancata progettazione di canali di scolo adeguati e alla presenza dei new jersey ieri trascinati dall’acqua.
“Quando mai si è inaugurato un tratto di strada lasciando i new jersey? -afferma Vinciullo-. Ieri sono stati trascinati pericolosamente dall’acqua con pericolo per gli automobilisti. Quei lavori sono stati collaudati?”.
Inoltre Vinciullo sottolinea la mancata manutenzione nel ponte di contrada Tagliati dove un’automobilista ha rischiato la vita travolto dall’acqua.
“Anche lì è evidente la responsabilità del Consorzio -dice Vinciullo-, in quanto non ha programmato un’adeguata manutenzione dei canali di scolo rimasti completamente otturati. Se la responsabilità non è del Consorzio allora chieda i danni al Comune di Rosolini.
Ma mi pare di capire che lì la gestione è di competenza del Cas che ha costruito quel sottopassaggio”.