Auto prende fuoco mentre è in movimento, viene lasciata all’interno di un rifornimento di carburante
Stava percorrendo la provinciale Pachino-Rosolini quando, proprio davanti all’uscita autostradale, ha visto del fumo uscire dalla sua auto.
Ha rallentato la corsa ma non si è fermato, decidendo però di arrestarsi quando ha visto le fiamme uscire in maniera vistosa dal vano motore. Ha svoltato a sinistra per fermarsi nella piazzola del rifornimento di carburanti “Demetra”, situato all’inizio del cavalcaferrovia.
Una manovra pericolosa in quanto l’auto è stata successivamente avvolta dalle fiamme a pochi passi dalle pompe di benzina e a 20 metri da un bombolone di gas.
Per l’auto, una Mercedes classe 220, non c’è stato nulla da fare. È andata completamente distrutta dal rogo.
Ad allarmare era stato uno scoppio che si è sentito a valle del paese fino al parco Giovanni Paolo II.
L’incendio è stato domato grazie all’intervento di privati che hanno utilizzato l’impianto antincendio del rifornimento perfettamente funzionante, e poi con l’ausilio del Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto.
Alla guida un ragazzo di origini pachinesi. Per lui solo tanto spavento ma per fortuna è rimasto illeso. La decisione di lasciare l’auto a pochi passi da materiale infiammabile è sicuramente da evitare in queste situazioni.