
Auto del Comune per le strade di Rosolini ma con assicurazione scaduta, il vice comandante: “Ha la copertura”
Una foto di un’auto della Polizia Municipale, in dotazione all’ufficio tecnico comunale, sta circolando sui social. A destare “scandalo” è la costatazione che il veicolo si presenta senza la copertura assicurativa. “Ah… se circolo io senza assicurazione che multa salata mi farebbero i vigili urbani!!!”. “Questo è un reato ma non per il Comune?”. Sono questi i commenti che seguono la foto.
Sui social, infatti, assieme allo scatto che ritrae l’auto in via Sant’Alessandra, è allegata una verifica alla motorizzazione che qualche cittadino attento e scrupoloso ha provveduto ad effettuare. Ebbene: il veicolo in questione sembra proprio essere senza assicurazione.

La verifica effettuata tramite applicazione
Un caso particolare e per il quale abbiamo interessato il vice comandante dei Vigili Urbani, Salvatore Latino: “Ho ricevuto anche io questa foto tramite whatsapp -dice il Latino-, e mi sono subito interessato al problema. L’assicurazione dell’auto è infatti scaduta il 20 gennaio 2020 e quindi è ancora nel periodo di “tolleranza” di 15 giorni entro cui si può circolare senza incorrere in sanzioni. La determinazione per il rinnovo è stata già avviata e a breve sarà rinnovata tramite la ditta “Baglieri””.
Insomma, il Comune è avvisato: attenti ad uscire con veicoli senza assicurazione, gli occhi dei cittadini sono così attenti e il mondo del web è ormai così veloce che non vi lascia scampo.