Auto bruciate a Rosolini tra dicembre e gennaio, arrestati i due “piromani”
Sono stati arrestati i due “piromani” che tra dicembre 2023 e gennaio 2024 hanno incendiato 7 automobili. Quattro di queste nella notte tra il 24 e il 25 dicembre a Rosolini e una ad Ispica, altre due il 14 gennaio a Rosolini.
Indagini lunghe e complesse dei Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno portato all’arresto di due giovani, un rosolinese e un modicano.
Il rosolinese, S.A di 33 anni, e il modicano, A.S, di anni 25 sono gravemente indiziati, in concorso, di incendio e di danneggiamento seguito da incendio di autovetture.
A conclusione di un’articolata attività investigativa, svolta anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri di Rosolini hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due uomini che, posti al vaglio dell’Autorità giudiziaria ragusana, hanno indotto il Tribunale ad emettere una misura cautelare nei confronti dei 2 indiziati che sono stati arrestati, con il supporto dei militari della Compagnia di Modica, e posti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni con braccialetto elettronico.
I fatti risalgono alla notte di Natale del 2023, quando verso le 3.00, i due uomini hanno appiccato il fuoco a quattro automobili, lasciando un clima di preoccupazione nella comunità.
Tutti i roghi sono avvenuti a poca distanza di tempo l’uno dall’altro. Le auto sono state bruciate in via Platamone, via Eloro, via Giovanni Pascoli e in Via Lo bello (qui l’articolo di cronaca). Nella stessa notte, un’altra auto in fiamme ad Ispica. Gli altri due roghi sono avvenuti il 14 gennaio, in Via Paternò (nel video) a Rosolini (qui l’articolo di cronaca).