Assemblea del Pd piena di “ospiti”, prove di dialogo tra i gruppi politici
Dall’ex sindaco Nino Savarino, al leader di “Etica” Pinello Gennaro, esponenti di Piazza Civica, e ben 12 consiglieri comunali, dai due del Pd Piergiorgio Gerratana e Salvo Di Grande, a Tina Cicciarella, Concetta Calvo, Franco Arangio, Carmelo Licitra, Adriano Giannì, Vincenzo Paternò, Enzo Vigna, Salvatore Giummarra, Giovanni Monaco e Saro Cavallo. L’assemblea del Pd che si è svolta stamattina nella sede di via Aprile ha fatto il “pieno” di gruppi politici che si sono detti “interessati” a promuovere una nuova stagione basata sul “dialogo”.
Una “soddisfazione” nel vedere tanti “ospiti”, quella espressa dai membri del Pd, in quanto “finalmente a Rosolini si sta campendo che guardarsi in cagnesco non porta a nulla di buono. Con molti di voi in passato le strade si sono divise ma oggi la vostra presenza rappresenta un sicuro passo in avanti per creare una coalizione fondata su programmi compatibili tra persone perbene che tengono al futuro della città”.
Nel corso dell’assemblea, gli iscritti al partito hanno votato per le primarie nazionali con una vittoria schiacciante per Matteo Renzi.