“Aspettando San Martino”, il 5 e 6 novembre un evento per promuovere artigianato e prodotti tipici locali

“Aspettando San Martino”, il 5 e 6 novembre un evento per promuovere artigianato e prodotti tipici locali

Promuovere il parco, promuovendo le tradizioni e i prodotti locali. Con questo intento nasce “Aspettando San Martino”, iniziativa promossa dai locali situati all’interno del parco Giovanni Paolo II, il Siliccu e il Mad, in collaborazione con l’associazione culturale Colori e Sapori di Siracusa e il Comune di Rosolini.

La manifestazione inizierà sabato 5 novembre alle 17, per poi proseguire per tutta la giornata di domenica 6 novembre.

Saranno posizionati circa 10 stand di prodotti artigianali tutti rigorosamente “Made in Sicily”. Non mancherà l’area food con la promozione di prodotti tipici locali come il miele, i cannoli siciliani e tante altre prelibatezze nostrane tra cui la farà da padrona la classica crispella.

“Questa iniziativa -dicono i titolari del Siliccu e il Mad-, è solo la prima di una lunga serie di manifestazioni che organizzeremo assieme all’interno del parco Giovanni Paolo II, proprio per promuovere questo angolo di parco. Sabato e domenica prossima avremo la presenza dell’associazione cultura “Colori e Sapori” di Siracusa, che ringraziamo, una realtà associativa per affiata che ha come obiettivo quello della promozione dell’artigianato made in Sicily. Vi aspettiamo numerosi assieme ai vostri bambini”.

E per i più piccoli non mancheranno i gonfiabili per un divertimento assicurato.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )