Asilo nido comunale “Eliana Migliore”, aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 giugno
Il Comune di Rosolini, tramite il sito internet, ha dato avviso alla cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per il servizio di asilo nido per i bambini appartenenti alla fascia di età 0-36 mesi presso l’asilo nido “Eliana Migliore”.
Il Comune è infatti stato beneficiario di un contributo di € 121.178,60 per i servizi della prima infanzia erogato dal Dipartimento Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e Lavoro ed ha programmato l’utilizzo del fondo per il consolidamento dei Servizi Educativi comunali e/o per l’ampliamento dei posti 0-3 anni per l’Asilo nido Comunale Eliana Migliore attraverso il progetto Educativo “Garantire l’Infanzia” .
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZA
I posti disponibili per l’asilo nido Eliana Migliore sono 24.
Le domande dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 30.06.2023
L’inizio delle attività didattiche è previsto presumibilmente il giorno 01. 09.2023
Per l’iscrizione gli interessati devono presentare domanda su apposito modulo (Allegato 2 che è possibile scaricare cliccando qui o è possibile ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Rosolini, Via Tobruk 47 – Tel 0931500625 – 093150068).
TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI ALLA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA.
A. Dichiarazione sostitutiva attestante:
- Composizione nucleo familiare;
- Condizione lavorativa dei genitori;
- Autocertificazione vaccinazioni;
- Ogni altra dichiarazione attestante situazioni che possono influire sulla definizione del punteggio per la graduatoria di ammissione;
- Informativa trattamento dati (Allegato 3, scaricabile qui, insieme all’allegato 2)
B. Copia attestazione ISEE in corso di validità, comprovante la situazione economica equivalente familiare
Per l’ammissione, verrà stilata una graduatoria divisa in 3 sezioni diverse: lattanti (0-12 mesi), semi divezzi (12-18 mesi), divezzi (18-36 mesi)
Per la frequenza è previsto il pagamento di una quota di compartecipazione sulla base della condizione economica della famiglia. Nel caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE sarà applicata la retta massima pari a 205 euro mensili.