Asd Ciclo Club Rosolini: “Un calendario ciclistico per aiutare la ricerca del glioblastoma”

Asd Ciclo Club Rosolini: “Un calendario ciclistico per aiutare la ricerca del glioblastoma”

La nostra associazione sportiva “ASD Ciclo Club Rosolini” è nata con lo scopo di diffondere il cicloturismo e lo spirito di condivisione e solidarietà. Ogni anno nel periodo natalizio organizziamo degli eventi con lo scopo di raccogliere delle piccole somme da devolvere ad alcune realtà benefiche presenti nel nostro territorio. Qualche anno fa con la collaborazione di “DRC Casa” organizzammo una pedalata di beneficenza con la partecipazione del campione avolese Paolo Tiralongo. Il ricavato della manifestazione fu devoluto all’Associazione Ibiscus impegnata nella ricerca per la cura dei tumori infantili.

Quest’anno, invece, abbiamo avuto l’idea di creare dei calendari con degli scatti fotografici che ci ritraggono durante le nostre uscite in bici nei luoghi più suggestivi della nostra zona. Il ricavato della vendita è stato donato durante il “Concerto per la Vita, premio al talento Giuliana Trombatore” del 22 dicembre all’Auditorium Attilio del Buono, organizzato dall’amico Luigi Trombatore per una raccolta fondi per il progetto “Regoma” dello IOV di Padova, per la ricerca e la cura del Glioblastoma.

Il direttivo del Ciclo Club Rosolini con in testa il presidente Pitino Gaetano ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi e i nostri sponsor la BIO HAND di Ispica e ILCAR Srl di Rosolini che credono nel nostro progetto “Ciclismo: Passione, lealtà & solidarietà”.

             Asd Ciclo Club Rosolini

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )