Arrestati per concussione il vice sindaco di Pachino e l’ex commissario dell’Essap di Rosolini

Arrestati per concussione il vice sindaco di Pachino e l’ex commissario dell’Essap di Rosolini

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

La polizia ha arrestato in flagranza di reato per concussione il vicesindaco e consigliere comunale di Pachino, Aldo Russo, 57 anni.

In compagnia di un ex dipendente pubblico del Comune di Pachino ormai in pensione, Giuseppe Di Martino, che tra l’altro ha ricoperto l’importante incarico di commissario dell’Essap “Giuseppina Leggio Sipione” di Rosolini, avrebbe chiesto una tangente di 25.000 euro ad un imprenditore ragusano.

Pubblicità

Prima di consegnare il denaro l’imprenditore ha però informato in tutti i dettagli le forze dell’ordine. Determinante per l’arresto, quindi, la collaborazione della vittima.

I due, infatti, sono stati bloccati dopo che, secondo l’accusa, avevano incassato una mazzetta che sarebbe servita per accelerare l’iter di una pratica.

L’arresto è stato eseguito a Pozzallo dalla squadra mobile della Questura di Ragusa che ha poi acquisito documenti al Comune di Pachino.

Russo, pochi giorni fa, era stato riconfermato alla carica di vicesindaco di Pachino dopo il ritiro delle dimissioni della sindaca Carmela Petralito. È stato eletto in consiglio comunale con la lista “Diventerà Bellissima”, e nella giunta deteneva le deleghe per Affari Generali, Legale, Contratti, Polizia Municipale, Servizi Cimiteriali, Anagrafe Canina, Servizi Sociali, Bilancio, Tributi e Entrate.

A confermare la notizia dell’arresto è stato il procuratore Fabio D’Anna.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )