Armeri (Fratelli D’Italia): “Il dissesto potrebbe essere un’opportunità per ripartire”
In questi giorni la politica rosolinese è tutta proiettata su una temtatica ben precisa: il presunto, probabile, eventuale Dissesto Finanziario dell’Ente. A porre una riflessione e un’ulteriore punto di vista sull’argomento è Corrado Armeri. L’esponente del gruppo politico “Fratelli D’Italia”, si dice a favore del dissesto e ne spiega motivazioni e benefici.
ll testo della nota stampa:
“Rosolini e il dissesto, non è poi cosi grave decretare il dissesto, può diventare una grande opportunità per ripartire. Infatti il dissesto da anche risposte concrete alle esigenze di trasparenza e di efficacia gestionale, che oggi sono patrimonio comune del cittadino ormai stressato finanziariamente e poco garantito dai servizi minimi.
È anche una normativa che consente una sorta di rivoluzione culturale ed un ammodernamento delle strutture burocratiche, e si sono instaurati rapporti fiduciari e collaborativi fra amministrazione centrale ed enti locali.
Rileviamo da analisi approfondite che nella maggioranza degli enti dissestati il dissesto ha funzionato. In prospettiva a Rosolini il dissesto può dare la giusta accentuazione dell’autonomia di entrata e di spesa attribuita al sistema delle autonomie locali.
Ritengo quindi che la discussione sul dissesto finanziario possa essere pienamente coerente con uno scenario innovativo di finanza locale, che desidera rinascere e mettersi alle spalle un passato inefficiente e puntare ad una condizione di normalità che deve vedere gli amministratori capaci di essere buoni padri di famiglia”.
Corrado Armeri
Dipartimento Giustizia – Fratelli D’Italia