Armeri (Fdi) : “La Procura accerti responsabilità sulla morte di Giuseppe Cappello”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte di Corrado Armeri, Fratelli d’Italia, che chiede giustizia e accertamento di responsabilità sulla morte dell’agente di polizia penitenziaria Giuseppe Cappello, rimasto vittima dell’alluvione dello scorso 26 ottobre. Di seguito il testo:
Rosolini piange un uomo,un marito,un padre,un figlio,un servitore dello Stato,non per la furia del maltempo,ma per l’incuria criminale dell’uomo.Desidero per prima cosa ringraziare tutti i volontari di Rosolini,la Protezione Civile,il coordinamento comunale del C.O.C. e i ragazzi della Misericordia. Naturalmente non dimenticando lo straordinario impegno dei Vigili del Fuoco,Carabinieri e un grazie al Comandante Vaccaro e ai suoi uomini della Stazione di Rosolini,Polizia di Stato,Guardia di Finanza,Vigili Urbani e tutti coloro anche cittadini che si sono dimostrati sensibili al senso comunitario.
Ma questo non può e non deve farci dimenticare che la morte di Giuseppe,ha dei colpevoli e mi auguro che la Procura di Siracusa non faccia sconti sull’accertamento delle responsabilità,che non sono solo causa del maltempo,ma sono causa di omissione di ripristino e messa in sicurezza dei luoghi e non solo.Le zone critiche erano conosciute,perchè ogni volta che la furia della natura si abbatte sono sempre gli stessi luoghi a soffrirne e creare danni e vittime e quindi significa che la mancanza dell’uomo c’è tutta,così come la responsabilità di non aver messo in sicurezza quei posti. I segnali della natura che cambia non sono senza preavviso,se ne parla qualche giorno ogni volta che si presenta un problema,ma poi tutto torna nel dimenticatoio,questa volta non possiamo accettarlo,lo dobbiamo a Giuseppe,alla sua famiglia e a quella lavorativa della Polizia Penitenziaria,lo dobbiamo anche a noi stessi,al nostro senso civico e di appartenenza. Chiediamo “GIUSTIZIA” !
Sono anche vicino a livello personale e di partito ai cittadini,alle aziende messe in ginocchio,ci sono milioni di euro di danni.
Ringrazio il Presidente della Regione Musumeci che ieri ha voluto dare testimonianza di vicinanza,ma adesso servono i fatti.
Non vogliamo più piangere vittime innocenti per colpa di crimini umani e non della natura.
Corrado Armeri
Dipartimento Giustizia Fratelli D’Italia