Area videosorvegliata ma nasce una nuova discarica dietro il cimitero
Adesso multe a raffiche. Perchè saranno arrivate o comunque arriveranno… vero?
Una nuova discarica nasce solo a qualche metro da quella che mesi fa avevamo definito ” piazzola pattumiera”, dietro il cimitero comunale, e poi prontamente ripulita dopo l’eliminazione definitiva dei contenitori per gli indumenti usati.
Solo un’illusione iniziale di pulizia per chi si immette in quella piccola stradina, ma basta arrivare quasi a metà della stessa ed essere travolti da un odore nauseabondo e un degrado da medioevo.
E’ ormai inqualificabile questo grado di inciviltà di qualche delinquente che continua impetterito a deturpare l’ambiente e il cui “vizio” comporta purtroppo spese maggiori per tutti affinchè si possa sempre intervenire per sgomberare queste mini discariche. E spesso, parliamoci chiaro, dato il numero sempre più crescente di pattumiere a cielo aperto, lo sgombero costante risulta oggettivamente difficile anche a ditta appaltrice e amministratori.
Però nel caso di questa discarica abbiamo ancora la speranza di arrivare a una soluzione di pulizia definitiva. Perché un cartello a vista, esattamente di fronte a quell’area, indica che è attiva la videosorveglianza e che chi deposita rifiuti sarà punito secondo i termini di legge previsti. Una buona notizia!
Per cui con una serena certezza, cari amministratori, confidiamo che la soluzione definitiva sia proprio dentro le vostre videoregistrazioni. Adesso multe a raffiche. Perchè saranno arrivate o comunque arriveranno… vero?
E.O