Area di Servizio: si chiude il cerchio; la breve risposta del Presidente Gerratana
Una risposta breve che chiude il cerchio infinito del caso dell’Area di Servizio, che fa abbassare i toni e stoppa le polemiche. Una vicenda complessa in cui la comunicazione si è rivelata instabile, passando da toni collaborativi fino ad attacchi politici e personali. Solo qualche minuto fa l’ultimo comunicato dell’imprenditore Pietro Spatola che dopo aver sottolineato i suoi ringraziamenti ha lanciato un personale consiglio al Presidente del Consiglio Gerratana, chiedendo di chiudere le polemiche.
Rapida, breve e di getto la replica del Presidente Gerratana che ha dichiarato:
“Sono contento della risposta dell’imprenditore Spatola. Questa è la dimostrazione che non ci sono interessi né alcun contatto di natura personale”.
Il messaggio della nostra redazione:
Dopo aver scandagliato con accortezza di dettagli – umani e tecnici- la vicenda dell’area di servizio e dopo esserci proposti, così come ci compete, come mediatori di informazioni limpide ( quelle nostre, dei professionisti, dell’imprenditore e della politica), pur restando sempre disponibili, riteniamo che sia doveroso chiudere il cerchio su una vicenda già esitata privatamente e politicamente e sulla quale non si ha più motivo di dibattere.
Le parti hanno raggiunto la loro “serenità comunicativa” e procederanno come riterranno opportuno.
La nostra redazione è invece soddisfatta di aver informato – in tutti questi mesi – tutti i cittadini che con la limpidezza e il dettaglio dell’informazione potranno trarre i lori personali sapori e dissapori.