Arangio risponde a Spadola: “Con noi differenziata al 53%, con lui assessore al 19%”

Arangio risponde a Spadola: “Con noi differenziata al 53%, con lui assessore al 19%”

Non è mancata la replica dell’assessore all’Ecologia Franco Arangio dopo le dichiarazioni di Giovanni Spadola che lamentava il “mediocre lavoro” dell’amministrazione in merito al ritiro dei pannolini e dei rifiuti ingombranti, additando l’assessore Arangio di non accorgersi di tale situazione.

Arangio dice subito: “Da quale pulpito viene la predica” riferendosi a Giovanni Spadola.

“Dobbiamo chiedere forse lumi a Giovanni Spadola che con la sua gestione da assessore non è riuscito ad andare oltre il 19% di raccolta differenziata? Oggi i numeri parlano chiaro e la raccolta differenziata è arrivata al 53%. La verità è che prima veniva gettato quasi tutto nell’indifferenziato e addirittura la Sicula Trasporti ci chiudeva i cancelli della discarica in quanto non riuscivamo a coprire i costi di conferimento. Stiamo cercando di risolvere le problematiche e oggi possiamo contare su una ditta seria con la quale spendiamo gli stessi soldi del passato con servizi in più, proprio perchè si fa una differenziata seria. Non sarà certo Spadola a offendere una ditta che sta lavorando bene e a dirci come dobbiamo lavorare”.

Per Arangio il problema vero “è rappresentato da quella sacca della popolazione che continua a sporcare la città. Abbiamo interessato le Guardie Ambientali così come i Vigili Urbani che in questo periodo hanno fatto così tante multe che mai ne erano state fatte. Presto avremo dati più chiari sul loro lavoro. E’ chiaro che tanto bisogna ancora fare anche da parte dell’Amministrazione Comunale, ma questo “tanto” può essere colmato con la collaborazione dei cittadini a rispettare il calendario della raccolta differenziata. Senza fare questo non usciremo mai da questo problema. Sono appena tornato da un viaggio per la laurea di mio figlio. Da domani sarò nuovamente a lavoro per risolverere le criticità. Quì non dorme nessuno”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )