Approvato il nuovo regolamento per la nomina del Nucleo di Valutazione in composizione monocratica
Dopo la sfiducia al sindaco Pippo Incatasciato tutti gli esperti nominati dal sindaco e anche il nucleo di valutazione sono decaduti dall’incarico. Per questo motivo, con deliberazione di ieri 30 marzo, il commissario straordinario, Giovanni Cocco, assistito dal segretario generale Pierpaolo Nicolosi, hanno adottato la deliberazione in sostituzione della giunta comunale approvando il nuovo regolamento per la nomina del nucleo di valutazione in composizione monocratica, composto cioè da un solo membro.
Il regolamento è composto da 8 articoli. Il membro monocratico del nucleo sarà scelto tra soggetti con competenze in tecniche di valutazione della performance e del personale delle pubbliche amministrazioni, nonché sul controllo di gestione, e percepirà un compenso nella misura di 3.000 euro anni oltre oneri riflessi. In alternativa, al fine di conseguire economie di spesa, l’incarico potrà essere conferito al segretario generale.
Non potrà essere nominato tra soggetti che rivestano incarichi pubblici elettivi, cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali, ovvero che abbiano rivestito simili incarichi o cariche nei tre anni precedenti la nomina.
Clicca qui per leggere tutto il regolamento.