Approvato dalla Giunta comunale il Bilancio di previsione 2016/2018

Approvato dalla Giunta comunale il Bilancio di previsione 2016/2018

È stato approvato giovedì 22 settembre dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Corrado Calvo il Bilancio di Previsione 2016/2018 che pareggia per il 2016 a € 63.725.088,44 euro.

Ora la pratica passerà al vaglio dell’organo di revisione e del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva. Nel quadro delle uscite, le spese correnti ammontano a 16.059.246,83 euro, mentre quelle in conto capitale a 21.951.439,90 euro.

«Con l’approvazione dello schema di bilancio di previsione 2016 – afferma soddisfatto il sindaco Corrado Calvo – abbiamo concluso questa importante pratica che dovrà essere vagliata dal Consiglio Comunale. Nonostante il periodo di difficoltà generale per tutte le amministrazioni e soprattutto per gli enti locali, la Giunta ha approvato lo schema di bilancio senza tralasciare gli equilibri di bilancio. Un bilancio fatto con le sole nostre forze e, soprattutto, chiudendo in pareggio. Non è stato certo un lavoro facile ma, grazie all’impegno profuso dall’Assessore al Bilancio e vice Sindaco Giorgia Giallongo, dal Responsabile del Settore dei Servizi Finanziari dott. Carmelo Lorefice, e al lavoro di squadra con gli altri componenti della Giunta Comunale, lo abbiamo portato a termine con grande determinazione ed attenzione per la città. Anche l’approvazione del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione), ultima novità legislativa ed infatti redatto per la prima volta quest’anno, alla luce della nuova contabilità armonizzata, rappresenta un buon presagio per il futuro ed una soddisfazione per la sinergia creatasi attorno alla predisposizione di questo documento tra la parte politica e gli stessi uffici. Questo dimostra – conclude il Sindaco – la forza di questa amministrazione di andare avanti con impegno e determinazione».

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )