Aperte le selezioni di 8 nuovi soci per il Comitato Giovani dell’Unesco
Anche la regione Sicilia seleziona 8 nuovi soci per il Comitato Giovani dell’Unesco. Si cercano figure con diversi profili professionali, presenti e attivi sul territorio della regione di riferimento, giovani motivati e pronti a sostenere e veicolare i valori e i principi dell’UNESCO.
Requisiti di partecipazione: età compresa fra i 20 e i 35 anni, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o universitario; essersi distinti per merito in ambito scolastico, accademico o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese), buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale.
In particolare si ricercano i seguenti profili:
Ambito 1 – Comunicazione / Informatica: n. 2 posizioni
Ambito 2 – Legale: n. 1 posizione
Ambito 3 –Fundraising / Progettazione Europea: n. 2 posizioni
Ambito 4 – Patrimonio culturale / Scienze naturali: n. 3 posizioni
I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi del Comitato.
Il bando, con tutte le informazioni per trasmettere la propria candidature, è scaricabile dal sito www.unescogiovani.it, alla pagina http://www.unescogiovani.it/wpcontent/uploads/SICILIA.pdf
Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 10 ottobre 2016 ore 12.00.