Anziana rapinata e minacciata con un coltello; lotta tra la vita e la morte
È successo la sera del 25 ottobre, nel corso della devastante alluvione che ha messo in ginocchio tutto il territorio rosolinese. Attimi di paura per una 73enne, G.A., che nel bel mezzo del nubifragio è stata minacciata e derubata all’interno della sua abitazione in via Canova, a Rosolini.
Erano circa le 22 e 30 quando un uomo incappucciato, con un coltello in mano, si è introdotto nella casa dell’anziana signora minacciandola di morte con il coltello puntato contro di lei.
L’uomo, dopo aver impaurito la signora, ha rubato solo la sua borsa che conteneva un cellulare e circa 80 euro. Una refurtiva fin troppo modesta se non fosse che la signora , che vive da sola, per la paura delle minacce subite dall’uomo, che, come racconta il genero, “parlava solo in dialetto”, è stata colpita da un infarto.
Grazie all’allarme lanciato da un vicino, che ha chiamato i Carabinieri prontamente giunti sul posto, infatti i soccorsi sono stati rapidi e la signora è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Avola.
Un momento durato solo pochi minuti ma che per la signora è stato eterno e purtroppo anche rischioso per la sua stessa vita; oggi infatti la signora si trova ancora al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Avola e lotta tra la vita e la morte.