Anche la Giunta “perde pezzi”, si dimettono gli assessori Luigi Fratantonio e Franco Arangio
Sono appena state protocollate le dimissioni dell’assessore, con delega di vicesindaco, Luigi Fratantonio e dell’assessore Franco Arangio.
A tre giorni dal voto in consiglio comunale della mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Pippo Incatasciato si scaglia una bomba sulla giunta comunale: Luigi Fratantonio e Franco Arangio rappresentano i gruppi consiliari Insieme Per Rosolini e Rosolini La Nostra Terra con la rappresentanza di 3 consiglieri comunali che, insieme a quello di Italia Viva, sono (o erano, tanti dubbi a seguito di questa mossa) a sostegno del sindaco Pippo Incatasciato.
Sembrano sgretolarsi anche gli ultimi equilibri rimasti del sindaco Pippo Incatasciato e lo scenario politico che si è creato in città è quello del caos totale. Nelle ultime ore fermenti e dicerie hanno annunciato come “traballante” la posizione di alcuni dei 4 consiglieri rimasti, propensi forse al voto della sfiducia. Ora le dimissioni degli assessori che rappresentano i due gruppi.
Ecco il perchè delle dimissioni dei nostri assessori, scrivono in una nota i consiglieri di Rosolini La Nostra Terra e Insieme per Rosolini. Le loro motivazioni:
Stamattina i nostri due assessori comunali, Luigi Fratantonio e Franco Arangio, hanno protocollato ufficialmente le loro dimissioni dalla carica. Una scelta ampiamente discussa in questi giorni dai componenti di entrambi i movimenti e ampiamente condivisa dagli stessi. Si è trattata sicuramente di una scelta sofferta ma resasi necessaria per provare a ricomporre una maggioranza in Consiglio Comunale, fondamentale per poter garantire al civico consesso di approvare le delibere e gli indirizzi politici posti in essere dalla Giunta comunale.
Da qui, un ulteriore invito a quelle altre forze politiche a produrre gli sforzi necessari a far sì che si possa addivenire a quanto da noi auspicato con, qualora lo ritenessero necessario, un ulteriore passo indietro. Le dimissioni dei nostri due assessori confermano ancora una volta il nostro NON attaccamento alle poltrone ma la forte e chiara volontà di intraprendere un nuovo percorso che possa garantire benessere e sviluppo socioeconomico alla nostra città, in parole povere: “il bene comune della nostra amata Rosolini”.
Ricordiamo che l’assessore Franco Arangio deteneva le rubrche Ecologia, Servizi sociali e Protezione Civile mentre Fratantonio, con delega di vicesindaco, era assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Manutenzione