Ambulanza a Rosolini, l’ex consigliere Runza: “La nostra richiesta è stata accolta”

Ambulanza a Rosolini, l’ex consigliere Runza: “La nostra richiesta è stata accolta”

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte dell’ex consigliere comunale di Italia Viva (amm. Incatasciato), l’infermiere Massimo Runza, sull’arrivo della nuova ambulanza al Pronto Soccorso. 

“Gentilissimo Direttore del Corriere Elorino

Ad onor del vero non appena insediato, da Presidente della commissione sanità, ho proposto ai componenti della commissione, fra le altre, l’importanza di acquisire in città una ambulanza ABZ tipo 1 .
Devo riconoscere che riscontrai largo consenso da parte di tutti i componenti, che ringrazio.
Rappresentai la vicenda al Sindaco Incatasciato che non esitò a prendere contatti con i funzionari regionali ed inoltrare istanza in data 8 Febbraio 2021 ed oggi riscontro che questa richiesta è andata a buon fine e che il territorio finalmente può beneficiare dopo anni di un mezzo nuovo ed efficiente tipo A1.

Il plauso naturalmente va all’Assessore Regionale alla Sanità che ha programmato la fornitura del mezzo, ma non si può sottacere che, ancora una volta, abbiamo svolto la nostra capillare funzione di amministratori sempre vigili alle esigenze del territorio.
Questa amministrazione aveva messo sotto la lente di ingrandimento l’offerta sanitaria, richiedendo il potenziamento di alcune specialistica, cosa che è avvenuto e l’integrazione di nuove specialistiche come pneumologia, geriatria e oncologia.

La commissione aveva inoltre avanzato l’idea di una postazione USCA fissa a Rosolini (dove eseguire gratis i tamponi) e proposto in data 23 Febbraio un centro vaccinale covid-19 con la collaborazione della Misericordia, della protezione civile e dell’AVIS zona protezione civile con parere positivo dell’ ASP, ma per problemi tecnici fu rinviato.
Il diritto alla salute è fondamentale nell’interesse della collettività, e noi lo sappiamo bene”.
Il consigliere comunale
Runza Massimo

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )