Altre due auto in fiamme nella notte a Rosolini

Altre due auto in fiamme nella notte a Rosolini

Le cause sono sempre un mistero e ciò che resta, tra i tanti dubbi, sono l’odore persistente di bruciato e le macchie sull’asfalto.

Altre due auto in fiamme questa notte a Rosolini.

Gli episodi, che non è chiaro se siano collegati, sono avvenuti in due luoghi diversi del paese.

Una prima auto stava per essere completamente distrutta dalle fiamme in Via Alighieri: a salvarla in tempo l’intervento del proprietario.

L’auto, una Nissan Micra di proprietà di C.D.R, ha riportato danni solo al lato guida. “Sono stato io stesso a scendere con un piccolo estintore e spegnere le fiamme” – dichiara questa mattina il proprietario al Corriere Elorino che racconta che l’episodio è avvenuto intorno all’1.30 della notte.

La sua auto era parcheggiata di fronte all’abitazione di un vicino. “Me ne sono accorto per caso, perché ho sentito dei ragazzini gridare – continua – e sono uscito fuori. Mi sono preoccupato anche per la casa del vicino che poteva riportare danni”. Per fortuna però le fiamme sono state spente in tempo.

Non ho nessun sospetto” – conclude – “e nemmeno la sicurezza che sia stato qualcuno ad appiccare”.

Indagano adesso i Carabinieri della stazione di Rosolini. In zona le telecamera a circuito chiuso di alcuni privati potrebbero aver ripreso la scena.

Indagini anche per la seconda macchina andata in fiamme. In questo secondo caso però l’auto, una Peugeot 106, è stata completamente distrutta.

Era parcheggiata nel cortile interno delle case popolari di Via Rosario Errante. Danni sono stati riportati anche all’esterno del cortile, dal muretto di recinzione ad una palma in prossimità del rogo.

È il secondo caso in meno di un mese alle case popolari. Lo scorso 1 giugno le fiamme distrussero una Mercedes di proprietà di una donna residente alle case popolari. 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )