All’Istituto De Cillis si insedia oggi la neo dirigente Teresa Scimonello

All’Istituto De Cillis si insedia oggi la neo dirigente Teresa Scimonello

La neo dirigente dell’istituto De Cillis Teresa Scimonello

Si insedia oggi all’Istituto Comprensivo De Cillis la neo dirigente Teresa Scimonello, che subentra a Giovanni Di Lorenzo, andato in pensione.

È di Rosolini la professoressa Teresa Scimonello, nuovo dirigente dell’istituto. 46 anni, professionista stimata, è stata docente di musica e di sostegno e ha già diretto un Istituto Comprensivo di Belluno in cui ha anche lavorato come docente.

Ad accoglierla questa mattina docenti e personale della scuola, con un augurio anche da parte anche da parte della famiglie degli studenti.

“Il benvenuto alla nuova Dirigente Scolastica arriva anche dalle famiglie della scuola le quali, da sempre, svolgono un ruolo indispensabile nella comunità educante. – è il messaggio della professoressa Alice Celeste a nome di tutto il consiglio di istituto di cui è presidente.

“La Dirigente – continua- incarna l’ascolto, la disponibilità, il dialogo e il confronto perché è pure genitore della nostra scuola e docente di sostegno aperta e indulgente verso le fragilità altrui. Ed è importante che rivesta, contemporaneamente, tutti questi ruoli perché è soltanto chiedendosi “come vorrei la scuola per i miei figli” che sarà possibile concretizzarla e attuarla. Le famiglie rinnovano la collaborazione e il sostegno anticipati in questi mesi con la consapevolezza che le competenze e qualità umane verranno messe a disposizione di tutta la comunità scolastica nella determinazione delle scelte di obiettivi e valori comuni e condivisi. Dirigente, ben arrivata al Suo posto!”

Teresa Scimonello prende il posto di Giovanni Di Lorenzo che è stato dirigente dell’istituto per 11 anni, dal 2013 al 2024. Lo scorso venerdì 30 agosto ha festeggiato il suo pensionamento salutando docenti e personale dell’istituto scolastico rosolinese.

Alla neo dirigente gli auguri di buon lavoro e di buon inizio anno scolastico da parte della redazione del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )