All’Istituto Archimede di Rosolini premiati i centisti della maturità 2022
Si è svolta questa mattina, lunedì 5 settembre, all’interno della Sala Biblioteca Multimediale di via Sipione 147, la cerimonia di premiazione per le studentesse e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” di Rosolini che, all’Esame di Stato 2021-22, hanno ottenuto una votazione di 100/100 e di 100/100 con lode.
I centisti premiati sono: Cappello Corrado, Cerruto Chiara, Gennaro Lorenzo, Lorefice Giuseppe, Salemi Franco, Amato Aurora, Misseri Salvatore, Papaleo Luigi, Scatà Enrico, Aprile Alessia, Di Martino Jennifer, Pernagallo Lorena, Runza Salvatore, Armeri Carmela, Cascino Maria Vittoria, Floridia Giusy, Latino Ilenia, Tomasi Martina.
Durante l’incontro aperto ai docenti che hanno accompagnato gli studenti nel corso del triennio, e ai genitori, la Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Teresa Cirmena e la DSGA dott.ssa Giuseppina Giarratana hanno consegnato ai neo-diplomati un riconoscimento per il successo riportato alla Maturità.
“È motivo di orgoglio – ha commentato la Dirigente Scolastica Cirmena– premiare gli studenti e le studentesse che si sono distinti in uno dei periodi storici più difficili che la scuola abbia mai attraversato. La nostra è una istituzione scolastica della Sicilia sud orientale che si contraddistingue per la presenza di docenti di qualità che favoriscono il successo formativo di tutti gli studenti. Auguriamo ai nostri Centisti, che hanno tagliato il primo di una lunga serie di traguardi, di affrontare le nuove ambiziose sfide che si presenteranno d’ora in avanti con la stessa dedizione e la caparbietà dimostrate negli anni all’IISS Archimede.
Oggi noi premiamo il vostro talento, il vostro impegno e il vostro merito – ha continuato rivolgendosi ai diplomati-; ma cogliamo l’occasione anche per congratularci con i vostri genitori, che vi hanno sostenuto consentendovi di raggiungere mete elevate.
Spiccate il volo, ragazzi, non vi fermate, volate alto. Impegnatevi nello studio, nel rispetto dell’altro; impegnatevi all’interno delle vostre famiglie. Date in questa vita terrena sempre il meglio di voi” ha concluso la Cirmena, fermamente convinta che valorizzare le eccellenze attraverso momenti come quello vissuto oggi, possa offrire esempi concreti di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura del confronto e di ricerca verso l’innalzamento dei risultati scolastici raggiunti.