Allerta meteo arancione, per domani scuole chiuse a Rosolini e in tutta la provincia di Siracusa
Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 12 novembre.
Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature in tutte le province e la possibilità di precipitazioni, anche intense.
A Rosolini le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. La disposizione è del sindaco Giovanni Spadola dopo l’allerta diramata dalla protezione civile.
A seguito di una interlocuzione con tutti i sindaci della provincia di Siracusa si è deciso che in tutta la Provincia per domani le scuole rimarranno chiuse.
Il sindaco Spadola invita la cittadinanza a mantenere un comportamento responsabile nella giornata di domani evitando di uscire se non necessario.
Oltre agli istituti scolastici, con la stessa ordinanza, viene disposta anche l’interdizione all’uso delle struttura sportive, il Cimitero Comunale, giardini e parchi e aree pubbliche provviste di alberature ad alto fusto su tutto il territorio comunale.