Allerta meteo, anche domani scuole chiuse. Spadola: “Condizioni in via di peggioramento. Non uscite”

Allerta meteo, anche domani scuole chiuse. Spadola: “Condizioni in via di peggioramento. Non uscite”

Si registrano i primi danni causati dal maltempo a Rosolini.

La pioggia, caduta in città supera i 99mm alle ore 14, così come comunicato dalla protezione civile, e nelle prossime ore sembra essere destinata ad aumentare.

A cedere sotto il peso della incessante pioggia intanto è stato oggi pomeriggio il muro di cinta del giardino adiacente all’istituto Superiore agrario “Paolo Calleri” in via delle Camelie.

A preoccupare in queste ore sono gli allagamenti delle strade, primo fra tutti quello che si registra in contrada Casazza, proprio davanti l’area di protezione civile, con la strada impraticabile. Strade che diventano fiumi anche in pieno centro.

Il primo cittadino Giovanni Spadola ha attivato il Coc ed è impegnato in queste ore in giri di perlustrazione.
“Invito ancora una volta la cittadinanza a non uscire di casa se non per urgenze -dice Spadola-. Per stasera è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Stiamo monitorando la situazione pur con mezzi di fortuna ed è necessario evitare al massimo situazioni che possano mettere in pericolo la cittadinanza. Non uscite”.

Intanto l’ordinanza di chiusura delle scuole è stata confermata anche per domani.

Il bollettino della protezione civile conferma anche per la giornata di domani la zona rossa nelle provincie di Siracusa e Ragusa. A Rosolini le scuole di ogni ordine e grado rimangono chiuse così come i parchi giochi e cimitero.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )