Allarme al parco Giovanni Paolo II, siringhe abbandonate un serio pericolo per i nostri bambini

Allarme al parco Giovanni Paolo II, siringhe abbandonate un serio pericolo per i nostri bambini

Siringhe usate con tanto di ago lasciate abbandonate al parco Giovanni Paolo. È questa la denuncia pubblica che una mamma “preoccupara” vuole lanciare alla città per metterla in guardia dai pericoli che, purtroppo, possono trovarsi in un luogo pubblico frequentato dai bambini.

Ecco il testo integrale della lettera inviataci in redazione: “cari concittadini, scrivo oggi con profonda preoccupazione per un episodio allarmante che ho vissuto al parco Giovanni Paolo II di Rosolini. Questo spazio verde, un tempo simbolo di svago e sicurezza per le famiglie, si sta trasformando in un luogo di pericolo a causa della presenza di siringhe utilizzate da tossicodipendenti.

Durante una recente visita al parco con i miei figli, mi sono imbattuta in questo spettacolo raccapricciante che vi mostro in foto. A pochi passi è situata un’area giochi e questo mette a rischio l’incolumità dei bambini che frequentano quotidianamente il parco, anche con le loro biciclette.

Pur avendo provveduto personalmente alla rimozione delle siringhe, l’episodio mi ha profondamente turbata. È inaccettabile che un luogo dedicato al gioco e alla spensieratezza dei bambini venga trasformato in un covo di pericoli.

È fondamentale che le autorità competenti intervengano con urgenza per garantire la sicurezza del parco Giovanni Paolo II. Sarebbe auspicabile un aumento dei controlli e delle misure di sicurezza, al fine di prevenire simili episodi e restituire alla comunità uno spazio pubblico sicuro e fruibile da tutti.

La sicurezza dei nostri figli deve essere una priorità assoluta.

Lettera firmata da una mamma preoccupata”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )