Alla Zocco Costruzioni i lavori per il secondo intervento nella pensilina del Santa Alessandra

Alla Zocco Costruzioni i lavori per il secondo intervento nella pensilina del Santa Alessandra

Secondo intervento di manutenzione nella pensilina dell’Istituto Comprensivo Santa Alessandra e secondo affidamento diretto finanziato con i Fondi Sviluppo e Coesione da destinare a investimenti in infrastrutture sociali con contributi annuali per gli anni che vanno dal 2020 al 2023.

Dopo un primo intervento effettuato dalla SicilGronda di Luigi Sparacino, dall’importo di 48.149 euro iva compresa (contributo annualità 2020), con il quale si è ripristinata la copertura delle pensiline, il Comune di Rosolini, con determinazione numero 140 del 30 giugno 2022 del responsabile del settore Lavori Pubblici, Salvatore Speranza, ha provveduto all’affidamento diretto del secondo intervento per la manutenzione straordinaria, riparazione e risanamento della pensilina di copertura dei camminamenti di collegamento fra gli edifici del plesso scolastico.

Un intervento che è stato affidato alla ditta Zocco Costruzioni, di Rosario Zocco, che ha offerto un ribasso del 9,50% aggiudicandosi i lavori per un importo di 44.295 euro (Iva compresa), grazie al contributo per l’annualità 2021. Erano state due le ditte a partecipare alle procedure di assegnazione.

Con il secondo intervento verranno effettuati tutti gli interventi che non sono rientrati nel primo intervento come parte della copertura, sistemazione degli intonaci e messa in sicurezza. Rimangono altre due annualità dei fondi di Sviluppo e Coesione da assegnare, ed esattamente le annualità 2022 e 2023.

“Pensiamo -dice il sindaco Giovanni Spadola-, di utilizzare il contributo per l’annualità del 2022 per la sistemazione di alcuni bagni del plesso scolastico De Cillis, mentre il contributo per l’annualità 2023 per la sistemazione dell’impianto di riscaldamento del plesso Sacro Cuore”.

(Nella foto di copertina la pensilina del Santa Alessandra con, nel riquadro, Rosario Zocco, titolare della Zocco Costruzioni).

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )