Alla Villetta degli Innamorati nasce l’Orto Urbano: i Giovani Democratici valorizzano i prodotti locali
L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle 11.30 presso la “Villetta degli Innamorati”
L’Orto Urbano è sempre stato uno dei progetti che i Giovani Democratici hanno voluto realizzare come “dono” alla città per la valorizzazione dei prodotti nostrani, grazie alla forza lavoro di tantissimi giovani e all’entusiasmo di un gruppo che dopo un decennio rinasce con idee e progetti chiari, oltre che freschi e, appunto, giovani.
Proprio loro annunciano oggi la realizzazione di questo progetto, realizzato nella “Villetta degli Innamorati”, che sarà inaugurato domenica 2 febbraio.
“L’orto urbano – dice il gruppo – ha come finalità la valorizzazione di prodotti autoctoni, quali il cavolo vecchio e diverse piante aromatiche. Tale iniziativa, oltre alla promozione di detti prodotti afferenti alla flora nostrana, rientra in un novero più ampio di progetti volti a coinvolgere attivamente sia i giovani che i meno giovani, andando così a riscoprire il mondo della politica, quella vera, quella del fare, quella che sensibilizza la riscoperta del nostro territorio, portando avanti un’unica finalità: sentirci una comunità unita, fiera di far parte della zona sud est della Sicilia“.
Pertanto, i Giovani Democratici invitano l’intera cittadinanza a prendere parte all’inaugurazione di domenica 2 febbraio alle ore 11.30, presso la “Villetta degli Innamorati”.
Interverranno durante l’inaugurazione: Piergiorgio Gerratana (Presidente del Consiglio Comunale), Tonino Floriddia (Assessore al Verde Pubblico) Salvatore Barone (Produttore di cavolo vecchio).
“Oltre chi, spontaneamente – aggiungono e concludono i Giovani Democratici – potrà prendere parte all’iniziativa tramite varie considerazioni. Il tutto verrà accompagnato da una degustazione di prodotti derivati dal cavolo vecchio e un buon bicchiere di vino. Vi aspettiamo in tanti!!!”