Al via il contest fotografico “La coppia più bella”, Mermina: “Sarà una pandemia d’amore”

Al via il contest fotografico “La coppia più bella”, Mermina: “Sarà una pandemia d’amore”

Fonte: Comunicato Stampa

Torna l’appuntamento più atteso dagli innamorati. Nel mese dedicato all’amore, Corrado e Rosina Mermina, titolari della nota hamburgeria rosolinese Il Gatto e la Volpe, lanciano l’attesissimo contest La coppia più bella, la cui premiazione quest’anno si terrà proprio il giorno di San Valentino.
Adesso è ufficiale: l’XI edizione si terrà perché il Coronavirus avrà fermato manifestazioni culturali, chiuso ristoranti, cinema e teatri, ma non ha impedito ai cuori di battere ancora, ai giovani e non di innamorarsi, agli adulti di emozionarsi e ritrovare quell’intimità in cui l’essenziale non sono i luoghi ma le persone.

Il contest – racconta l’imprenditore rosolinese – è nato quasi per caso. Un’intuizione seguita dall’azione che, da subito, ha riscosso grande successo. Una chiamata la nostra a cui hanno risposto i nostri concittadini ma anche coppie lontane, permettendo all’iniziativa di assumere rapidamente un carattere nazionale. Negli anni La coppia più bella è cresciuta al punto da trasformarsi in un evento dedicato al Wedding con la massiccia partecipazione di operatori del settore. Grazie al loro contributo la serata di premiazione della decima edizione si è trasformata in un evento di gala difficile da dimenticare. Quest’anno, in ottemperanza alle disposizioni imposte dal Governo e per evitare il diffondersi del contagio da Covid19, l’evento si svolgerà online. Sarà un’edizione diversa ma non per questo minore. Il distanziamento sociale non ci permette di incontrarci ma, complice il web, non finiremo di stupire e coinvolgere tutti quanti voi con esilaranti sorprese.” Sono cariche di sentimento e di entusiasmo le parole di Corrado Mermina: un uomo stimato per le sue doti culinarie e ben voluto per il cuore grande che mette in ogni singola azione. Un cuore che batte ancora più forte grazie alla compagna di vita da sempre al suo fianco: Rosina Collemi. Entrambi, da quando hanno iniziato a festeggiare San Valentino assieme, hanno sentito il bisogno di condividere la loro storia d’amore con centinaia di innamorati, avvolgendo il nastro di una pellicola sentimentale divenuta sceneggiatura ideale per chi sogna l’amore vero e sincero capace di resistere alle intemperie e al tempo.

È stato un anno difficile per l’amore, fatto di cuori temprati e occhi spesso bagnati. Chiusi in case, comuni e regioni, nel silenzio e nella solitudine, abbiamo imparato a vedere il mondo tramite uno schermo. Ci siamo incontrati e quasi toccati attraverso il display. Amore e tecnologia sono stati l’antidoto con cui abbiamo combattuto contro un nemico invisibile e, nell’attesa che tutto finisse, ci siamo affacciati dai balconi e dalle finestre delle nostre case, chi dagli ospedali. Passerà la paura ma resterà la voglia di ricominciare, animati dall’istinto primordiale di amare. Anzi, siamo certi che un cupido vigile e ligio al dovere abbia continuato a scagliare frecce infuocate, anche durante la pandemia”. Riscoprire la potenza dell’amore: è tutto qui il senso, come chiarito da Claudia Ragusa, l’Ad di East Sicily, l’agenzia di promozione turistica del territorio, che, anche quest’anno, aderisce al contest per rendere virali i messaggi di speranza.

La coppia più bella, la cui serata di premiazione sarà trasmessa in diretta Facebook dalla Masseria Ristallo in Contrada Scardina, a Rosolini, domenica 14 febbraio, porta un titolo altrettanto significativo: Pandemia d’amore! L’obiettivo sarà, appunto, divulgare il linguaggio universale dell’amore tramite l’espressione artistica della fotografia. Per partecipare basta inviare uno scatto che immortali emozioni impermeabili al tempo e allo spazio evocando il più aulico dei sentimenti. Il contest prevede la premiazione delle foto più “cliccate” sul web e di quelle selezionate da una giuria d’eccezione.
“Ne vedremo delle belle e per qualche ora proveremo a intrattenere i nostri amici che avranno l’opportunità di seguirci in diretta da casa e interagire con noi. Stiamo attraversando un periodo duro ma è importante reagire. Per noi, tutti i partecipanti al contest sono già vincitori morali di questa XI straordinaria edizione. Grazie a chi sceglierà di mettersi in gioco contagiando il web con il racconto di storie belle, all’insegna di sentimenti positivi. Perché nessuno si salva da solo” concludono i promotori de Il Gatto e La Volpe.

Come partecipare?

  • Dal 1 al 10 febbraio, invia una foto che rappresenta la vostra vita di coppia su WhatsApp al numero 3760103288.
  • Il 12 febbraio sui canali social de “Il Gatto e la Volpe” e di “East Sicily” saranno pubblicati i nomi dei 20 finalisti che, per aggiudicarsi i super premi in palio, dovranno inviare un video di max 30 secondi raccontando il loro amore.
  • I giudici selezioneranno, con voto insindacabile, le foto più belle, più originali e in grado di trasmettere emozioni.
  • Il 14 febbraio i vincitori saranno premiati durante la diretta Facebook realizzata da Masseria Ristallo.
  • Il termine ultimo per l’invio delle foto è fissato per giorno 10 febbraio alle ore 20.00.
CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )