Al via il 16 novembre la mensa scolastica: 4,16 euro per un pasto. I ticket in vendita dal 10 novembre in sala Cartia
Partirà il 16 novembre il servizio di mensa scolastica per le scuole dell’infanzia e le primarie. Ad aggiudicarsi il servizio per l’anno 2020-2021 è stata una ditta romana, INNOVA S.P.A, con sede legale a Pomezia (RM) che ha presentato un’offerta di 345.600 € per il periodo che va da Ottobre 2020 a Maggio 2021. Punto di forza della ditta “Innova” è stata la possibilità di usufruire di un centro cottura nelle vicinanze del centro abitato di Rosolini.
Il servizio di refezione scolastica per gli alunni delle sezioni di scuola materna, elementare della città, partirà il prossimo 16 novembre. I ticket saranno in vendita martedì 10 novembre, dalle ore 16 alle 18, nella sala Cartia del palazzo comunale di via Roma, 2. Nei giorni successivi il ticket sarà venduto nelle ore mattutine con gli orari che saranno comunicati tramite gli istituti di appartenenza.
Il costo di ogni pasto è pari a 4,16 euro per tutte le famiglie, sia per gli alunni della scuola dell’infanzia sia per quelli della scuola primaria.
Al momento nessuna agevolazione è prevista per quelle famiglie che possiedono un ISEE basso, agevolazioni che invece riguarderanno 10 pasti al giorno per quelle famiglie indigenti che saranno comunicati tramite l’ufficio servizi sociali del Comune di Rosolini.
“Abbiamo una esperienza ultradecennale nel settore -dice il direttore commerciale della ditta “Innova” per la Sicilia, il rosolinese Corrado Spataro-. Gestiamo ospedali, caserme e mense scolastiche di altri Comuni della Sicilia. Puntiamo tutto sulla qualità dei prodotti e sul rispetto certosino della tabella dietetica che viene rilasciata dall’Asp di Siracusa.
Inoltre è mia intenzione promuovere una commissione di mamme per ogni istituto comprensivo, per riunirci una volta al mese e discutere delle problematiche che si dovessero riscontrare nella gestione della mensa scolastica”.