Al Verde a Valle arriva “Pinocchio e il paese dei balocchi”, un magico evento a misura di bambino
Promosso dall’ Associazione Cultura e Dintorni, con la collaborazione dell’Istituto S.Alessandra e il patrocinio del Comune di Rosolini, arriva al Parco Giovanni Paolo II un evento straordinario pensato per educare e divertire i più piccoli, ma anche per far riflettere gli adulti, per valorizzare il 140° Anniversario della nascita di Pinocchio.
“Pinocchio e il paese dei balocchi” è l’evento che omaggia la storia del burattino più amato di sempre da grandi e piccini, una storia che insegna cosa è la legalità, il rispetto delle regole e i grandi valori della vita.
Domenica 24 luglio, alle ore 20, al Verde Valle si proietterà il cartone animato di Pinocchio, con momenti di riflessione e approfondimento dedicato ai più piccoli, grazie agli interventi di due grandi e apprezzatissimi scrittori rosolinesi, Corrado Calvo e Pina Magro.
A seguito della proiezione un’atmosfera “magica” per tutti i bimbi: gonfiabili, trucca bimbi, bolle di sapone, twister, baby dance e il tanto amato zucchero filato.
“Comunicare valori divertendo” – scrive il prof. Corrado Calvo, presidente dell’Associazione Cultura e Dintorni, che ha organizzato l’evento. “Un evento ricco e intrigante che vede protagonisti gli scolari e gli insegnanti del Sant’Alessandra che, attraverso la storia del più famoso burattino, si confrontano divertendosi e imparando. Vi aspetto con i vostri bimbi con le nostre dolci sorprese– è, in conclusione, il suo invito. “Ringraziamo gli sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile questo evento!”
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO CULTURALE
L’Evento si espleterà in due momenti: un momento culturale dalle ore 20 alle 21 con “Pinocchio Mi insegna”, il Cineforum del cartone animato di Pinocchio con il commento degli scrittori Corrado Calvo e Pina Magro e con canti e balli a cura di alunni e docenti dell’Istituto S. Alessandra.
Dalle ore 21.00, un momento ludico. Il parco si trasformerà in un ambiente fantastico: “Mi diverto nel “Paese dei Balocchi” con gonfiabili, baby dance, trucca bimbi, twister e tantissimi laboratori con tante sorprese per i più piccoli. Si svolgerà anche la Prima Sagra dello “Zucchero filato”.