Aiuti Covid, Azzaro in risposta al Pd: “Se opportuno scriverò al Prefetto”

Aiuti Covid, Azzaro in risposta al Pd: “Se opportuno scriverò al Prefetto”

Continua il botta e risposta tra il segretario del PD, Tonino Basile, e la consigliera comunale Anna Azzaro che in una precedente nota, dopo che aveva informato dell’arrivo di 200 mila euro al comune di Rosolini, per aiutare le famiglie in emergenza Covid, aveva aggiunto “mi aspetto che stavolta, a differenza di aprile, il Comune sia più trasparente sui criteri adottati e definisca dei controlli preventivi per evitare che queste risorse finiscano nelle mani di chi non ne ha bisogno”.

Una nota che ha suscitato lo sdegno da parte del PD, che ha “diffidato” la consigliera Azzaro invitandola a informarsi( qui la nota del PD).

Ma “l’aggressività – risponde oggi Azzaro- nei toni e nei contenuti del segretario del PD sono davvero gretti e fuori da ogni dialettica politica. E poi manifesta la possibilità, nel caso in cui lo ritenesse opportuno, di “scrivere al Prefetto”

Continua così la sua  nota stampa:

“E pensare – scrive Azzaro- che solo qualche giorno fa abbiamo celebrato la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che é anche quella psicologica e del linguaggio, non solo fisica.
Se lo riterrò opportuno farò direttamente una nota al Prefetto per assicurarmi che tutto vada secondo i criteri stabiliti. Il mio unico interesse é tutelare le fasce più deboli e bisognose della città. Credo che sia nelle mie prerogative di consigliera e cittadina. Non lo richiederò certamente al PD.
Per il resto le ricordo che l’alleanza di Governo M5S-PD, non essendo strutturale, non presuppone necessariamente un appoggio a questa amministrazione e al suo  modello scadente di fare politica per i cittadini.
Se avete problemi di maggioranza in Consiglio non è certamente in questo modo che possiate ottenere sostegno e collaborazione. E questo il segretario del partito maggior azionista di questo sindaco dovrebbe saperlo e tenerlo sempre bene in mente.
In ultimo, non so cosa sia il modello “Salvini centrico”, per questo lascio ogni valutazione al nuovo segretario cittadino del partito di Salvini” .
Anna Azzaro M5S

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )