Aiutare il “pubblico” con fondi dei privati, intervento gratuito di Città Verde nella sede del Comune di via Sipione
L’associazione Città Verde, presieduta da Giorgio Zocco, ha recentemente promosso e realizzato un’azione di pulizia e manutenzione dello spazio verde antistante la sede comunale di via Sipione, dove si trovano gli uffici lavori pubblici, urbanistica ed ecologia.
L’intervento, eseguito gratuitamente dai volontari dell’associazione, è stato autorizzato dall’amministrazione comunale, che ha apprezzato l’iniziativa ed è stato possibile realizzare grazie ai numerosi privati che aiutano l’associazione.
Tra le attività dell’associazione, ci sono la potatura degli alberi, la pulizia delle aiuole, la sensibilizzazione ambientale attraverso la cura costante della rotatoria in via Paolo Orsi diventata in questi anni fiore all’occhiello della viabilità della zona sud della Sicilia.
L’associazione, soprattutto in questo ultimo periodo, si finanzia grazie al sostegno di privati, che ne condividono la visione e ne apprezzano i risultati. Grazie a queste donazioni, l’associazione è riuscita a migliorare il suo parco attrezzi e a incrementare le sue azioni sul territorio.
“Abbiamo sempre sostenuto che qualora avessimo avuto la possibilità -dice il presidente Zocco-, avremmo destinato le nostre risorse alla cura dei luoghi pubblici. In questo periodo, grazie ai privati che ci stanno sostenendo concretamente, siamo riusciti a promuovere questo piccolo intervento che è stato rivolto al decoro dello spazio verde antistante gli uffici comunali con la potatura dell’albero di carrubo e dell’aiuola. Noi continuiamo la nostra azione e, quando ne avremo le possibilità, spenderemo le nostre risorse e il nostro tempo per il decoro pubblico. Un grazie doveroso a chi ha capito le potenzialità di questa associazione e ne sostiene concretamente scopi e finalità”.
L’associazione Città Verde dimostra ancora una volta come sia possibile fare la differenza con piccoli gesti e grande passione.
Per saperne di più sull’associazione e sulle sue attività, è possibile visitare la sua pagina facebook (clicca qui).