Agricoltura, Marzana: Fondo Nazionale Agrumicolo, primo passo verso tutela produttori
Visualizzazioni: 0
Riceviamo e pubblichiamo un Comunicato stampa della deputata alla Camera, Maria Marzana sul fondo nazionale del comparto agrumicolo approvato in Conferenza Stato Regioni. Di seguito il testo integrale.
“È stato approvato in conferenza Stato Regioni il decreto che istituisce il fondo nazionale per il comparto agrumicolo del ministero dell’Agricoltura: un provvedimento che conferma l’attenzione del governo per questo settore e va nella direzione del lavoro che il MoVimento 5 Stelle sta portando avanti in commissione Agricoltura alla Camera”.
Con queste parole la deputata del Movimento 5 Stelle Maria Marzana, componente della commissione Agricoltura alla Camera e prima firmataria di una risoluzione per il rilancio del comparto agrumicolo, annuncia del Fondo.
“Insieme al fondo di 10 milioni di euro, il decreto individua tre punti strategici di intervento che accolgono parte della risoluzione da me presentata in commissione: contributi per il sostegno al ricambio varietale delle aziende danneggiate dal virus tristeza, finanziamenti per campagne rivolte alla sensibilizzazione del consumatore, contributi per la promozione delle produzioni agrumicole di eccellenza DOP e IGP” , prosegue Marzana.
“Continuerò invece la mia battaglia per affrontare la questione dell’aumento delle importazioni di agrumi dal Marocco, che sta provocando gravi perturbazioni al mercato nazionale e alle regioni meridionali, penalizzando un settore già in grande difficoltà produttiva. L’Italia è il terzo Paese del Mediterraneo per produzione di agrumi e il dodicesimo a livello mondiale. Con questo decreto facciamo un importante passo avanti, ma dobbiamo continuare a dare risposte e a salvaguardare un settore così prezioso per il sistema agroalimentare nazionale” conclude Marzana.
CATEGORIE Politica
TAGS agrumicolocamera dei deputaticompartofondoMinistero agricolturaMoviemnto 5 stelleOn. Maria Marzana
AUTOREVania Scarso
La mia storia con il giornalismo è una rivoluzione copernicana e, come quasi tutte le rivoluzioni, nata per amore.
Un amore, uno stupore, una curiosità o una necessità per l'Informazione che durano da vent'anni. Una relazione complicata che ha riempito di persone la mia vita, creato un lavoro, ritrovato o rimesso via pezzi di passato, dato nuove voglie di viaggi, musica e foto, di scrivere, leggere, ricercare, analizzare dati serissimi e ricordare informazioni completamente inutili, interamente fondamentali.
Al giornalismo gli devo tutto ciò che ho e che sono.