
Affidata consulenza tecnica alla “Wedest” di Catania per la verifica statica della scuola G. Pitrè
Con propria determinazione, il responsabile del 7° Settore, geometra Giuseppe Santacroce, ha affidato il servizio di consulenza tecnico-scientifica finalizzata alla verifica statica di una porzione del solaio di calpestio al piano primo dell’Istituto Scolastico G. Pitrè di Rosolini.
La decisione si basa sulla necessità di intervenire con urgenza a seguito di segnalazioni di dissesto alla pavimentazione di un’aula, riscontrato poi anche in un’altra aula del plesso scolastico.
Considerata l’urgenza di accertare le condizioni di staticità del solaio per poter riprendere le attività didattiche nelle aule interessate, il Comune ha quindi deciso di procedere con un affidamento diretto del servizio.
Il servizio di consulenza tecnico-scientifica è stato affidato alla società Wedest, spin-off dell’Università di Catania.
L’offerta economica presentata da Wedest ammonta a 3.850 euro più Iva e Inarcassa, per un totale complessivo di 4.884,88 euro.
La determina sottolinea che “il fine del contratto è procedere alla verifica statica ed eseguire le necessarie indagini di laboratorio ed in situ del solaio di interpiano del plesso scolastico, perseguendo il pubblico interesse ed evitando gravi danni alla popolazione scolastica e all’Ente”.