Addio Salvatore, “un uomo di cuore e sorriso”
È con profonda tristezza che lo studio legale Giuca-Trombatore-Raimondo piange la perdita di Salvatore Nicastro, deceduto il 30 dicembre scorso all’età di 61 anni “un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo”.
Lo studio legale ha inviato una nota in suo ricordo che pubblichiamo integralmente: “Caro Salvatore, te ne sei andato in silenzio, in punta di piedi, senza far “rumore”.
Te ne sei andato via, portando per sempre, nel tuo “bagaglio” di Vita, i tanti volti, le molteplici avventure quotidiane, i tanti gesti che molti amici ti hanno rivolto e riservato!
Sì, perché eri un “giovane” adulto che, senza dire troppe parole, riuscivi a farti voler bene, senza pretenderlo!, da tutti per essere stato una persona educata, rispettosa, sempre sorridente e disponibile!
Tutti i componenti dello studio legale Giuca-Trombatore-Raimondo, che definivi la “TUA FAMIGLIA”!, siamo rimasti senza parole, increduli, inermi, svuotati quando è arrivata la notizia del tuo addio… abbiamo perso un Amico, un Compagno, un Collaboratore che riempivi, con il tuo modo di dare ed essere, le nostre ore lavorative!
Quanti aneddoti potrei raccontare per confermare la bella, simpatica e semplice persona che eri, tra tutti come non ricordarti puntuale alle ore 10:00 e alle ore 18:00 venire con il tuo motorino elettrico allo studio per prendere i caffè al bar; oppure la tua immensa felicità quando lo studio, la “tua famiglia”, ha voluto festeggiare il tuo 60° e 61° compleanno in pizzeria e gioire per il regalo ricevuto, che avevi richiesto o scelto tu stesso!
Caro Salvatore, ti chiediamo SCUSA se qualche volta non ti abbiamo capito o non siamo stati in grado di ascoltarti… nel nostro cuore custodiremo la tua Amicizia e ringrazieremo il buon Dio per averti conosciuto ed essere stato un dono meraviglioso nel mio cammino di Vita!
Caro Salvatore, con gli occhi colmi di emozione, oggi ti immaginiamo camminare verso il paradiso con il tuo immancabile pacchetto di sigarette.
Arrivederci, carissimo Amico SALVATORE”.
I funerali di Salvatore Nicastro si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15, in Chiesa Madre.
Al fratello, alla cognata, ai nipoti e tutti i parenti e amici le condoglianze da parte del Corriere Elorino.