“Addio” alla dolce e solare Giuliana Trombatore, i funerali domani in Chiesa Madre

“Addio” alla dolce e solare Giuliana Trombatore, i funerali domani in Chiesa Madre

Ha lottato per ben 23 mesi contro un destino avverso, ma ieri il suo cuore ha cessato di battere. Giuliana Trombatore, 29 anni, figlia adorata dei coniugi Luigi e Concetta Di Mari, si è spenta al reparto Hospice dell’ospedale “Maggiore” di Modica dove era ricoverata dal 5 aprile scorso.

Ragazza solare, sempre allegra, si era laureata in scienze farmaceutiche a Siena e lavorava a Bergamo in una nota azienda di cosmesi. Un lavoro che era il coronamento dei suoi studi e che svolgeva con grande passione, impegno e professionalità. Ma nel 2016 la notizia sconvolgente. Dopo degli accertamenti per dei  forti mal di testa ha appreso di avere un glioblastoma, tumore maligno al cervello. Non si è arresa e ha voluto prendere di petto questo male. Il 9 settembre del 2016 l’operazione all’Ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, un delicato intervento eseguito dal neurochirurgo Andrea Lanterna.

Per Giuliana sono iniziati una serie di protocolli da seguire con viaggi anche in Francia per sperimentare nuove cure. Al suo fianco l’appoggio della famiglia che non l’ha lasciata mai un attimo in questi 23 mesi. 23 mesi di preghiere, di speranze, alla ricerca di un miracolo affinchè Giuliana potesse superare questa brutta disavventura.

Il 27 febbraio del 2018 lascia l’ospedale di Bergamo e il 5 aprile viene ricoverata all’Hospice di Modica. Purtroppo la malattia avanza e prende sempre più il sopravvento. Ieri la notizia che nessuno avrebbe voluto mai apprendere.

Giuliana era una ventata di solarità. Al suo ingresso all’ospedale di Bergamo i medici erano rimasti meravigliati dalla sua grande voglia di affrontare le avversità. Sempre con il sorriso sulle labbra, raggiante, ha combattuto fino alla fine per avere la meglio contro un male che non lascia scampo.

Attualmente la salma si trova all’obitorio dell’ospedale di Modica. Arriverà a Rosolini domani direttamente in Chiesa Madre dove alle 18,30, si svolgeranno i funerali. La famiglia, distrutta dal dolore, ha deciso di non portare Giuliana nella propria abitazione prima dei rito funebre.

Ai genitori Luigi e Concetta, alla sorella Maria e a tutti i familiari le condoglianze vivissime da parte della redazione del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )