Addio al “Rubacuori” Pippo Di Mari, aveva 78 anni
È deceduto questa mattina all’ospedale il professor Pippo Di Mari, un personaggio di Rosolini che ha lasciato un segno indelebile nella vita di molti. Aveva 78 anni.
Insegnante di Lettere in pensione, Pippo Di Mari è stato impegnato in politica ricoprendo la carica di assessore comunale nella giunta guidata dal sindaco Nino Savarino. Pippo aveva la musica nel sangue, una passione che era pari solo al suo amore per la famiglia.
È stato uno dei fondatori del gruppo musicale “I Rubacuori”, e recentemente era stato selezionato per partecipare a “Casa Sanremo Live Box” con il brano “Sei venuto da una terra assai lontana”.
Il suo impegno era anche dedicato ad aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo scolastico.
L’altro ieri era stato ricoverato all’Ospedale Umberto I di Siracusa a causa di un aneurisma cerebrale che non gli ha lasciato scampo. Le sue condizioni di salute sono peggiorate di ora in ora.
La redazione del Corriere Elorino lo ricorda con tanto affetto. Le sue canzoni, il suo impegno politico e il suo amore per l’educazione rimarranno per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto. Addio, Pippo. La tua musica e il tuo spirito vivranno per sempre.
I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 in Chiesa Madre.