
Accademia Rosolini, la rimonta play off si ferma sul campo del Dreams Club
Dopo un’incredibile striscia positiva di otto vittorie consecutive, tra cui anche quella contro la capolista Real Pachino, si ferma l’entusiasmante rincorsa dell’Accademia Rosolini nel campionato di Terza Categoria.
La sconfitta per 2-1, subita ieri sul campo del Dreams Club, ha messo quasi definitivamente fine al sogno play-off della formazione rosolinese, nonostante la matematica lasci ancora un filo di speranza.
L’Accademia Rosolini aveva cominciato l’incontro nel migliore dei modi, passando in vantaggio grazie a una rete di Alessio Marzana. Tuttavia, il Dreams Club è riuscito a ristabilire l’equilibrio trasformando un calcio di rigore, per poi completare la rimonta nella ripresa con il gol del definitivo 2-1.
Il presidente dell’Accademia, Rosario Meli, ha però ancora una volta riconosciuto il valore dell’impegno dei suoi giocatori, sottolineando la difficoltà di mantenere alto il rendimento dopo una serie così intensa di partite vincenti: “La squadra ha giocato forse un po’ sotto tono, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Hanno lottato fino alla fine, dando il massimo, ma il calo fisiologico si è fatto sentire. Sono orgoglioso del gruppo che abbiamo costruito e delle loro prestazioni. Sapevamo che l’impresa era quasi impossibile, ma loro ci hanno provato. Questo gruppo unito sarà la base su cui costruire il prossimo anno, in cui cercheremo di partire bene sin dalle prime battute”.
Con tre giornate ancora da disputare, l’Accademia si trova ora a 15 punti di distanza dalla seconda posizione, occupata da Sportland 2000 e Stella Maris. Un distacco che rende il traguardo play-off quasi irraggiungibile. Nonostante ciò, la squadra non ha intenzione di mollare, proseguendo a testa alta fino alla fine del campionato.
“Il campionato di quest’anno è servito da trampolino per rafforzare l’identità della squadra e per consolidare un gruppo che promette di essere competitivo nella prossima stagione -conclude Meli-. Le otto vittorie consecutive e le prestazioni impeccabili contro avversari di alto livello dimostrano le potenzialità di una squadra che, con qualche aggiustamento, potrebbe puntare a traguardi ambiziosi. Ma il calcio, è bene ricordarlo, non è solo questione di risultati ma anche di passione, dedizione e spirito di squadra, valori che l’Accademia ha dimostrato di incarnare pienamente”.