A Rosolini torna il ciclismo, il 12 giugno si svolgerà il Campionato Regionale Csain
Dopo circa dieci anni a Rosolini torna il ciclismo.
A comunicarlo è il sindaco Giovanni Spadola che annuncia che il prossimo 12 giugno Rosolini ospiterà il Campionato Regionale Csain con un percorso cittadino lungo 3 chilometri.
La manifestazione è stata organizzata dalla Asd Mtb Fb Pozzallo in collaborazione con il Comune, Giampiero Calì e Salvatore Di Rosolini (nella foto con il sindaco Spadola).
Per la corsa ciclistica, la scelta è caduta su un tracciato tradizionale per Rosolini con partenza alle ore 9 da viale Aldo Moro. La corsa si snoderà poi per via Manzoni, contrada Perpetua e Circonvallazione con arrivo sempre in viale Aldo Moro.
La corsa si articolerà con due partenze. La seconda qualche minuto dopo le 9, sempre sullo stesso tracciato. Il montepremi prevede i traguardi volanti e il vincitore indosserà la maglia del titolo siciliano.
“Anche una corsa di ciclismo può essere utile per fare muovere l’economia della città. Saranno in centinaia a seguire squadre e atleti per il campionato siciliano – dice il sindaco Giovanni Spadola – Mi preme sottolineare, anche, che faremo contenti i tantissimi appassionati delle due ruote che non assistevano da tempo immemorabile ad un corsa di ciclismo a Rosolini. Il 12 giugno – conclude Spadola – sarà una domenica di festa e di sport sano”